COSA FARE A ROMA NEL WEEKEND - AN OVERVIEW

cosa fare a Roma nel weekend - An Overview

cosa fare a Roma nel weekend - An Overview

Blog Article



Ti è piaciuta la nostra guida su cosa fare a Roma nel weekend? Allora scopri tutti gli altri itinerari che abbiamo preparato per te for each scoprire questa meravigliosa città:

Se invece la giornata non è piovosa, potete esplorare Villa Borghese a piedi oppure noleggiando un simpatico risciò. Se avete un po’ di appetito

La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi arrive allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.

L’interno del palazzo ospita anche un museo con opere, tra gli altri, di Donatello e Michelangelo. All’ingresso noterete subito anche una copia del David, ma la statua originale è stata spostata all’interno della Galleria dell’Accademia.

La statua fu spostata qui nel 1872 for each poterle garantire una maggiore sicurezza ed oggi viene ammirata da milioni di visitatori ogni anno.

Ci sono due piazze iconiche da vedere a Firenze, fulcro una del potere spirituale e l’altra del potere temporale, sulle quali si affacciano alcuni dei simboli assoluti della città.

In Vaporetto oppure a piedi. Se volete muovervi da una parte all’altra della città potete girare in Vaporetto, ma un biglietto costa 7.50€. Se pianificate di usare il vaporetto da three o più volte al giorno, vi consiglio l’abbonamento giornaliero da 24h o 48h.

Il secondo giorno potreste decidere di pranzare in un’osteria o trattoria tipica con Guysù del giorno, così da provare le numerous specialità locali advert un prezzo ridotto.

Visitare l’intero museo in un giorno solo è impensabile perciò concentratevi sulle sale for every voi più interessanti, ma senza dimenticare uno sguardo advertisement opere iconiche appear la Venere di Botticelli o il Tondo Doni di Michelangelo.

L’eccellenza dell’arte del giovane fiorentino riuscì a confondere l’occhio dell’esperto. Il Cardinale acquistò l’opera come un originale romano. Solo più tardi gli arrivarono le voci sul possibile inganno. Dopo aver scoperto la verità, Riario volle conoscere questo giovane che era in grado di confonderlo e la cui arte riuscì a trarlo nell’inganno. Michelangelo aspectì per la prima volta for every Roma dove scolpì la magnifica Pietà Vaticana e la statua di

Because the most engaging lake in Italy, Lake Como appeals to lots of site visitors to its encompassing regions on a yearly basis. A check out in this click here article will make certain that your weekend in Italy is going to be brimming with amazing pure surroundings and breathtaking surroundings.

Lavori di ampliamento in A1, tratto chiuso for each demolizione di un cavalcavia e varo di uno nuovo autostrada

Dopo una incredibile mattina passata a Burano, vi consiglio di tornare a Venezia e di esplorare le stradine più lontane dalla folla, che sono la Venezia che amo. Leggete il mio post sull’itinerario dei misteri a Venezia per perdervi tra le sue mille leggende.

You’ll continue to be capable of get a bus or coach, However they run significantly less usually. If you’re seeking efficient transport more than the weekend, and possess ample in the budget, you might want to have a look at renting a vehicle.

Report this page